Trattamenti: diserbi, concimazione, antizanzare, antivespe e fitoterapici.
Prodotti specifici e nel rispetto ambientale
Diserbanti:
Trattamenti anti-insetti:
Malattie e parassiti animali:
Per l'eliminazione delle erbe infestanti dal tappeto erboso si consigliano diversi interventi con diserbanti selettivi specifici dalla primavera all'autunno. Elimina le erbe infestanti dal vostro prato, senza danneggiare l'erba sana. Vi sono diversi tipi di diserbanti selettivi, per infestanti a foglia larga o stretta. Vanno usati seguendo dosi specifiche e nei periodi giusti, un cattivo uso può danneggiare il tappeto erboso e le piante a dimora. I diserbanti selettivi devono essere utilizzati solo da personale autorizzato in possesso di patentino specifico che utilizza dispositivi idonei e procedure atte alla salvaguardia degli esseri viventi.
Malattie e parassiti possono attaccare le piante occorre controllare attentamente e intervenite senza indugio il prima possibile in quanto oltre al danno estetico provocano rallentamento, arresto dello sviluppo delle piante e addirittura la morte. Possono inoltre infettare piante e siepi limitrofe. I parassiti più comuni sono: la cecidomia, cocciniglie, lepidotteri, le psille gli afidi,coleottero, l'oziorrinco ecc..
Concimazione:
Si usa concimare e fertilizzanti i tappeti erbosi per migliorarne la qualità, aumentare l'intensità del verde che tende a sbiadire. L'areazione con arieggiatore è indispensabile affinché arrivi ossigeno al suolo e ad evitare l'infeltrimento, basta farlo una sola volta nell'arco dell'anno.
Importante: L'uso di concimi e fertilizzanti deve essere effettuata con molta cura utilizzando prodotti idonei per evitare danni. La distribuzione va praticata su prato asciutto e rasato, a cui dovrà seguire una buona irrigazione.